Descrizione
Delia. I lavori dell’impianto di cremazione del cimitero inizieranno a settembre. Lo ha fatto sapere la Dremar Ambiente Servizi Montaggi S.r.l., con sede legale in Borgomanero, aggiudicataria dei lavori pubblici in project financing.
Ieri, a Caltanissetta, presso lo studio del notaio Alfredo Grasso, è stato firmato il contratto per la concessione del “diritto di superficie”, per la durata di 30 anni, alla ditta Acquaviva “Crematorio di Delia”, gestore dell’impianto.
A stipulare il contratto, l’arch. Calogero Eugenio La Verde, dirigente dell’Ufficio Tecnico, in rappresentanza del Comune, e il geom. Marazza Giovanni Maria, in qualità di amministratore unico della società Acquaviva “Crematorio di Delia”.
<
<
«Il progetto – ha precisato il sindaco Gianfilippo Bancheri – prevede anche la realizzazione di alcune opere per migliorare il cimitero, come l’accesso, i parcheggi, i bagni, l’illuminazione e i cancelli automatizzati>>.
Per quanto riguarda il prezzo unitario per cremazione sarà il Ministero dell’Economia a stabilire ogni anno, il tetto massimo, per evitare speculazioni.
Ufficio Stampa/Giovanni Proietto