Museo, firmato protocollo d’intesa con associazione Settimana Santa Delia

Museo, firmato protocollo d’intesa con associazione Settimana Santa Delia

12 Agosto 2020

Firmato nella mattinata di martedì 11 agosto un protocollo d’intesa, della durata di dieci anni, tra il Comune e l’Associazione Settimana Santa Delia, per la cessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile comunale di Piazza Castello, destinato a museo, attualmente in disuso.

L’accordo è stato siglato dal sindaco Gianfilippo Bancheri e dal presidente dell’Associazione Orazio Rumeo. Era presente il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Calogero Lo Porto.

<>.

Il Presidente dell’Associazione Settimana Santa di Delia, Orazio Rumeo, il Direttivo e i Soci, hanno ringraziato vivamente il sindaco Bancheri e la giunta municipale <>.

Il protocollo d’intesa prevede una gestione indipendente dei locali del museo con responsabilità diverse a carico del gestore e dell’associazione Settimana Santa Delia.

L’associazione allestirà al terzo piano dell’immobile, con destinazione Museo, una mostra permanente degli abiti e delle attrezzature utilizzate nelle rappresentazioni che mette in scena nel periodo pasquale e che rimarranno di proprietà dell’associazione

Pagina aggiornata il 03/01/2024, 16:06