Descrizione
Firmato nella mattinata di martedì 11 agosto un protocollo d’intesa, della durata di dieci anni, tra il Comune e l’Associazione Settimana Santa Delia, per la cessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile comunale di Piazza Castello, destinato a museo, attualmente in disuso.
L’accordo è stato siglato dal sindaco Gianfilippo Bancheri e dal presidente dell’Associazione Orazio Rumeo. Era presente il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Calogero Lo Porto.
<
Il Presidente dell’Associazione Settimana Santa di Delia, Orazio Rumeo, il Direttivo e i Soci, hanno ringraziato vivamente il sindaco Bancheri e la giunta municipale <
Il protocollo d’intesa prevede una gestione indipendente dei locali del museo con responsabilità diverse a carico del gestore e dell’associazione Settimana Santa Delia.
L’associazione allestirà al terzo piano dell’immobile, con destinazione Museo, una mostra permanente degli abiti e delle attrezzature utilizzate nelle rappresentazioni che mette in scena nel periodo pasquale e che rimarranno di proprietà dell’associazione
Ufficio Stampa/Giovanni Proietto