È arrivato il finanziamento per il centro di accoglienza turistico, ricreativo e culturale nel Borgo Castellazzo

Dettagli della notizia

È arrivato il finanziamento per il centro di accoglienza turistico, ricreativo e culturale nel Borgo Castellazzo

Data:

20 Luglio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ arrivato il decreto del finanziamento di euro 199.994,76, per la realizzazione di un centro di accoglienza turistico ricreativo e culturale nell’antico borgo del “Castellazzo di Delia”, con i fondi del PSR 2014-2020, Sottomisura 7.5 (Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala).

<>.

L’area interessata riguarda il versante occidentale roccioso di Delia, sulla cui sommità sorge il castello, che poi scende rapidamente verso la viabilità comunale esistente e perimetra l’intero versante, per confluire sulla statale 190. Attualmente la zona è priva di una adeguata copertura vegetativa e presenta ampie superfici incolte.

<>.

Il decreto di finanziamento ha dato il via libera definitivo alla sua realizzazione, il cui termine ultimo di esecuzione è fissato in 24 mesi dalla data di notifica del provvedimento.

Il progetto oltre alla riqualificazione dei fabbricati e della zona di accoglienza attualmente esistenti ha come obiettivo quello di consentire la totale fruizione del maniero, migliorare e riqualificare gli spazi immediatamente a valle e attualmente abbandonati anche dal punto di vista delle colture agricole.

UFFICIO STAMPA/Giovanni Proietto

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 03/01/2024, 16:17