Delia “Plastic free”, consegnate dal sindaco Bancheri 500 borracce di alluminio agli alunni del comprensivo

13 Ottobre 2020

Delia libera dalla plastica. Consegnate dal sindaco Gianfilippo Bancheri 500 borracce di alluminio agli studenti dell’istituto Comprensivo.

Il progetto è stato voluto dall’amministrazione con lo scopo di eliminare il consumo di plastica e di promuovere comportamenti coerenti con la salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto della direttiva dell’Unione Europea sulla incidenza di determinati prodotti inquinanti, la cui conseguenza pratica sarà la riduzione di plastica durante la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e un maggiore decoro urbano.

<>.

Siamo felici di aver promosso “Plastic Free” tra i più giovani – ha aggiunto Gianfilippo Bancheri, consapevoli che le istituzioni scolastiche e le pubbliche amministrazioni devono essere le prime a lanciare una sfida dando il buon esempio. Ancora una volta abbiamo confermato la nostra sensibilità e la nostra lungimiranza in materia ambientale>>.

Un ringraziamento è stato rivolto dal sindaco Bancheri alla direzione didattica e a tutto il personale docente e scolastico <>.

Pagina aggiornata il 03/01/2024, 15:59