A delia case a un euro, il consiglio comunale ha approvato il regolamento

Dettagli della notizia

a delia case a un euro, il consiglio comunale ha approvato il regolamento

Data:

08 Gennaio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche a Delia si potrà comprare casa a un euro. Il consiglio comunale ha approvato di recente il regolamento che disciplina la cessione agevolata degli immobili, ricadenti nel territorio comunale.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale scaturisce dal fatto che nel centro storico di Delia, ricadente nella “Zona A” del piano regolatore generale (PRG), sono presenti numerosi immobili vetusti, il cui deterioramento fisico è tale da richiedere l’intervento immediato dei legittimi proprietari per la messa in sicurezza.

Il regolamento approvato dal consiglio comunale disciplina la cessione degli immobili per i quali i proprietari abbiano manifestato la propria volontà, tramite formale richiesta, a cedere gratuitamente (o a un prezzo simbolico) il proprio bene a terzi.

>.

L’obiettivo è, per l’amministrazione, quello di recuperare e valorizzare il patrimonio immobiliare esistente, rivitalizzando il centro storico e favorendo nuovi insediamenti abitativi, attività turistico-ricettive, negozi o botteghe artigianali.

Ufficio Stampa/Giovanni Proietto

Gallerie di immagini

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 03/01/2024, 15:42