Associazione polifonica “Triade” Delia

dal 01 Marzo 2011 al 22 Gennaio 2024

La Corale Polifonica “Triade” nasce a Delia nel Dicembre del 1998 con l’intento di diffondere la musica Sacra, Profana e Popolare.

Cos'è

La Corale Polifonica “Triade” nasce a Delia nel Dicembre del 1998 per iniziativa di alcuni appassionati di canto corale, con l’intento di diffondere la musica Sacra, Profana e Popolare. Il 1 Marzo 2011 si costituisce in associazione. Sin dalla sua nascita la Corale è stata diretta dal M° Angelo Galiano. La parte organizzativa dell’attività corale è curata dal Consiglio Direttivo. Attualmente la Corale è composta da circa 40 coristi non professionisti di varia età e tutti provenienti dal nostro territorio comunale; fino ad oggi sono più di cento i coristi che nel corso degli anni hanno partecipato all’attività corale, di questi circa una diecina fanno parte dell’organico del coro fin dalla sua fondazione. Il repertorio della Corale Polifonica “Triade”, vario per genere e difficoltà, spazia dal canto gregoriano ai pezzi di operistica, dalla polifonia sacra a quella profana. La Corale ha partecipato a diversi concerti e manifestazioni in provincia e fuori provincia, riscuotendo favorevoli consensi di pubblico e di critica, ma è soprattutto a Delia che svolge una intensa attività in occasione di feste religiose e solennità civili. Spesso le esecuzioni sono a cappella o con l’accompagnamento dell’organo, ma in qualche caso, come i festeggiamenti in onore di Santa Cecilia, vedono insieme Coro e Banda cittadina.

Composizione del coro:
SOPRANI: Lina Alessi, Angela Catinella, Grazia Celestino, Franca Cimino, Deborah Di Gregorio, Oriana Galiano, Rosalba Genova, Maria La Rizza, Rossana Rumeo, Gina Vilardo, Gina Talluto, Angela Virgone.

CONTRALTI: Giovanna Asaro, Maria Belfiore, Fiorella Borzellino, Antonia Catalano, Maria Di Maria, Tatiana Fazio, Rowena Galiano, Grazia Giardina, Giusy Gueli, Palma Gulizia, Giovanna Insalaco, Rosa La Verde, Pina Longo, Giusy Palumbo, Alexandra Spanò, Teresa Strazzeri.
TENORI: Carlos Rafael Calabrò, Miro Catalano, Martino Di Gregorio, Sebastiano La Rizza, Salvatore Leone.

BASSI: Carmelo Alessi, Rosario Di Maria, Giuseppe Leone, Angelo Meo, Giuseppe Rumeo.

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook.

Gen
00:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

La Corale Polifonica “Triade”

GRATUITO

non prevede costi