Gallo Daniela

Incarico di tipo Politico

Data inizio incarico: 12/06/2023

Deleghe

servizi sociali – solidarieta’ sociale – famiglia – pari opportunita’ – integrazione etnica – rapporti con il distretto socio sanitario

Biografia

Daniela Gallo nasce a Caltanissetta nel 1986. Dopo il Liceo Classico, si laurea in Architettura all’Università degli studi di Palermo e comincia la sua attività professionale di architetto, durante la quale si occuperà del restauro della Chiesa Santa Maria di Loreto in Delia e del progetto del Centro turistico ricreativo e culturale alle falde del Castellazzo.
Eletta per la prima volta nelle istituzioni giovanissima, nel 2013 è Consigliere comunale nonché Capogruppo di maggioranza nel primo mandato dell’Amministrazione Bancheri, durante il quale grande spirito di gruppo e instancabile voglia di fare gettavano le basi per un lungo cammino amministrativo.
Successivamente, i suoi interessi per il sociale e l’educazione delle nuove generazioni la porteranno ad imboccare la strada dell’insegnamento, acquisendo anche un master in Bisogni Educativi Speciali e divenendo docente di Tecnologia nella scuola secondaria di primo grado.
Nel 2023 si ricandida al Consiglio comunale a sostegno del Sindaco Gianfilippo Bancheri, ottenendo ottimi risultati elettorali. Oltre alla carica di Consigliere comunale, riveste la carica di Assessore con delega alle Politiche sociali e alla Difesa degli animali, incarichi che ha assunto con grande impegno e passione per dare il proprio importante contributo nel guidare e amministrare Delia.
«Mi appassionava l’idea di poter avere un assessorato. Non per una questione di carriera, bensì perché è nel mio Dna essere attiva. Mi piace trovare soluzioni ai problemi e “progettare nuove realtà” per il nostro amato paese. E per far questo ho deciso di dedicarmi a tempo pieno e questa nuova ed emozionante esperienza».

Pagina aggiornata il 28/02/2024, 15:36