Descrizione
Delia libera dalla plastica. Consegnate dal sindaco Gianfilippo Bancheri 500 borracce di alluminio agli studenti dell’istituto Comprensivo.
Il progetto è stato voluto dall’amministrazione con lo scopo di eliminare il consumo di plastica e di promuovere comportamenti coerenti con la salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto della direttiva dell’Unione Europea sulla incidenza di determinati prodotti inquinanti, la cui conseguenza pratica sarà la riduzione di plastica durante la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e un maggiore decoro urbano.
<
Siamo felici di aver promosso “Plastic Free” tra i più giovani – ha aggiunto Gianfilippo Bancheri, consapevoli che le istituzioni scolastiche e le pubbliche amministrazioni devono essere le prime a lanciare una sfida dando il buon esempio. Ancora una volta abbiamo confermato la nostra sensibilità e la nostra lungimiranza in materia ambientale>>.
Un ringraziamento è stato rivolto dal sindaco Bancheri alla direzione didattica e a tutto il personale docente e scolastico <
Ufficio Stampa/Giovanni Proietto