Richiesta gratuità totale o parziale ticket-mensa

RICHIESTA GRATUITÀ TOTALE O PARZIALE TICKET-MENSA – A.S. 2023/24

Data:

10 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

IL SINDACO

VISTA la determinazione dirigenziale n. 620 del 20/09/2023, che qui si intende integralmente trascritta e riportata, concernente l’affidamento alla ditta Sala Del Gusto di Strazzeri Stefano S.A.S. per il servizio di mensa scolastica in favore degli alunni della scuola dell’Infanzia e primaria adottanti il tempo prolungato per il corrente anno scolastico 2023/24;

RENDE NOTO
Che i nuclei familiari degli alunni che versano in stato di grave e acclarato disagio socio-economico possono presentare istanza per la totale o parziale gratuità del pasto. presso l’ufficio ovvero inviate per PEC al seguente indirizzo
Le istanze, i cui moduli sono disponibili presso lo sportello socio-assistenziale del Comune, ovvero scaricabili dal sito online del Comune di Delia www.comune.delia.cl.it, devono essere presentate, negli orari d’ufficio, protocollo del Comune, servizisociali.delia@pec.it

entro e non oltre il 27 OTTOBRE 2023 Possono presentare istanza le famiglie degli alunni richiedenti il beneficio il cui reddito ISEE, in corso di validità, non sia superiore ad € 5.000,00. Le istanze esponenti redditi ISEE superiori a tale limite verranno escluse. Inoltre, i nuclei familiari richiedenti il beneficio, qualora siamo destinatari di altri interventi di sostegno al reddito (quali il reddito di cittadinanza (RdC), indennità di disoccupazione (NASpi), cassa integrazione e qualsiasi altra indennità a qualsiasi titolo percepita) sono tenuti a dichiararlo. L’istruzione delle istanze pervenute, entro i termini sopraindicati, e la conseguente formazione della graduatoria degli alunni aventi diritto sarà effettuata sulla base della valutazione finale e insindacabile del servizio sociale professionale, abilitato istituzionalmente alla determinazione dello stato di bisogno risultante dagli aspetti economico, sociale e sanitario dei nuclei familiari cui appartengono gli alunni richiedenti il beneficio.

Si evidenzia che i genitori degli alunni sono tenuti ad acquistare i ticket-mensa relativi ai pasti direttamente presso la ditta aggiudicataria del servizio di mensa scolastica e solo dopo presentazione di regolare fattura dei ticket mensa consumati da richiedere al gestore del servizio, a fine anno scolastico, sarà concesso successivamente ai beneficiari un contributo totale o parziale, in proporzione alla disponibilità economica dell’Ente.

DELIA, 10/10/2023

Pagina aggiornata il 28/12/2023, 13:14